Un po’ di me

Valorizzarte, valorizza l'arte. Prenotazione e vendita di dipinti, opere artistiche a Roma centro, conoscendo direttamente l'artista Monica

Un po’ di me

Questo Blog nasce dalla mia passione nei confronti dell’arte intesa come rivelazione artistica, e riesaminata con lo sguardo non di critico d’arte, ma di un appassionato insolito e sedotto.

Nel nostro tempo arte e bellezza camminano di pari passo, il bello è indiscutibilmente ciò che è riconoscibile agli occhi; un uomo è incantevole se rispetta i canoni di bellezza estetici, una macchina è perfetta se unisce prestazioni tecniche a quelle estetiche, una casa è bella se sufficientemente spaziosa o accogliente.

E via dicendo….

A mio avviso il BELLO risiede in ogni forma, primigenia o corrente, di natura o ricavata artificialmente e soprattutto in qualsiasi forma di espressione ARTISTICA, vista come forma di comunicazione e messaggio circolare.

Il mio Blog ha l’obiettivo di codificare le mie impressioni e condividerle con un pubblico di lettori assidui o meno affini al mio concetto di bellezza SOGGETTIVA; e soprattutto che non si aspettano una lectio magistralis – per quello abbiamo grandissimi critici – ma unicamente una vox populi curiosa e desiderosa di fare quattro chiacchiere sull’arte.

Non si discuterà delle regole e dei principi di armonia e proporzione fisica della Grecia Classica che rappresentano tutt’ora un’ideale universale di bellezza, come testimoniato dalle impressionanti sculture dell’epoca conservate in centinaia di Musei.

Si evidenzierà al contrario un punto di vista libero e indipendente che associa l’arte a perfette misure e proporzioni, ma al tempo stesso a forme disequilibrate e disarmoniche, ma pur sempre straripanti di significato.

VALORIZZARTE vuole celebrare e valorizzare tutto ciò che è collegato all’arte, qui troverete miei appunti sparsi e disordinati su luoghi, musei, artisti, che saranno da spunto e stimolo per individuali approfondimenti; ed uno spazio dedicato a interscambi eleganti e raffinati o consigli di interesse.

Ma l’ARTE è intesa anche come strumento per creare un VALORE economico, quindi troverete nel mio Blog la promozione di alcuni artisti contemporanei conosciuti personalmente, che vi permetteranno di aggiungere qualche elemento artistico di arredo o semplicemente di coltivare ed aumentare le vostre conoscenze artistiche.

Esprimo gratitudine per tutti coloro che approderanno anche solo per un’occhiatina veloce, così come tutti coloro che mi sosterranno in questa pazza peripezia artistica.

Auguro una buona distrazione creativa.

di Monica Roganti

Visita

Artisti

Il mondo eclettico di Giuliano Ottaviani

Ho avuto la fortunata occasione di incontrare un...

Stefano Donato e il suo chiaroscuro

Conosciuto in una Personale presso la Galleria...

Incontro con Cristoforo Russo e il Suo Presepe Pop

L’Artista che ho il piacere di presentare è in...

Roberto Mannucci e la Sua Living Green Art

Sono molto entusiasta di “introdurre” un...

Gianluca De Grazia ed il surrealismo sociale

La vita riserva sempre piacevoli sorprese... è quanto sto per raccontare proponendo un artista “amico” ma soprattutto di valore...

L’ astrattismo di Antonella Catini

Sono entusiasta di proporre e far conoscere l’artista Antonella Catini, perché la...

Marcello Goglia

Marcello Goglia è un artista italiano nato e cresciuto nella famosa Reggia di Caserta dove

Vito Bongiorno e il suo “sintetismo della vita e …del carbone”

Ho conosciuto l’artista Vito Bongiorno in una Sua Personale presso la Galeria Fidia

Incontro con Barbara Medori e la sua Bottega d’Arte

Sono entusiasta di descrivere l’artista contemporanea Barbara Medori perché è come parlare di una amica.

Pin It on Pinterest

Share This