Home » Incontro con Barbara Medori e la sua Bottega d’Arte

Incontro con Barbara Medori e la sua Bottega d’Arte

Incontro con Barbara Medori e la sua Bottega d'Arte-autoritratto-Valorizzarte, valorizza l'arte. Prenotazione e vendita di dipinti, opere artistiche a Roma centro, conoscendo direttamente l'artista

Sono entusiasta di descrivere l’Artista Contemporanea Barbara Medori perché è come parlare di una cara amica. Sono stata letteralmente conquistata dalla sua gentilezza e modestia, ed abbiamo instaurato subito un’affinità elettiva. Barbara è una donna rassicurante, con un’equilibrata dose di stravaganza e stare con lei equivale a  sentirsi a casa.

 L’Artista Barbara ha fondato l’Associazione culturale Bottega10a, un vero e proprio scrigno impregnato della Sua creatività. Non appena si fa ingresso nella Sua Bottega si è immersi nel suo mondo fatato; le Sue creature ti accolgono e sembrano chiederti di non far rumore per non far svegliare le fate dormienti e gli gnomi dei boschi.

Ti guardi un pò intorno e ti accorgi di essere osservato dalle Sue Geishe giapponesi, consapevoli della propria femminilità, che accompagnano educatamente il tuo sguardo verso un viaggio all’interno di una realtà surreale ed immaginaria, quanto concreta e schietta.    

Barbara si interessa anche della cosiddetta pittura “Accademica” riproducendo copie di pittori fiamminghi o del Cinquecento come Raffaello, nonché tele di pittori impressionisti come Degas; spazia inoltre con le Sue delicate tele dai temi fiabeschi e surreali, di forte impatto emotivo, elabora riproduzioni digitali in Plexiglass, creando così anche elementi di arredo dal gusto più moderno, adattando molte sue produzioni utilizzando il digitale.

La Sua produzione artistica è davvero variegata ed originale, moderna e antica, surreale e onirica, non c’è limite al Suo inesauribile talento!  

Il Suo aspetto sbarazzino e fresco la paragona ai pittori della Belle Epoque del periodo bohémien. Le Sue pennellate sono leggere, sottilissime, per creare una miscela di ricercatezza e romanticismo, Sue squisite peculiarità. Le tele di questa artista regalano Armonia e trasparente Equilibrio, scaldano il cuore con colori tenui dalle tonalità pastello.

Formazione dell’Artista

Barbara si è formata come Graphic Designer ed ha realizzato collaborazioni con importanti Agenzie Pubblicitarie, per la creazione di Brand famosi. Si è dedicata alla realizzazione di scenografie teatrali fino ad approdare alla professione di Art Director per importanti riviste di Arte e Moda.

Attualmente lavora incessantemente nella Sua Bottega donandoci la sua vena artistica e dedicandosi all’insegnamento della Sua abilità pittorica, sia ad un pubblico adulto che organizzando laboratori per bambini, avvicinando così l’arte anche al pubblico più giovane.    

A mio avviso fa sicuramente parte della nostra Eccellenza Italiana!     

Barbara Medori
Gallery

Lascia un commento

Pin It on Pinterest

Share This